Lettura dei Tarocchi Online Gratis

Vorresti sapere cos’ha in serbo il destino per te? Vuoi ricevere una Lettura di Tarocchi Gratis circa il tuo futuro in Amore, Lavoro e Finanze? In questa pagina puoi consultare le carte gratuitamente e scoprire cosa ti riserva l’avvenire. Tutto ciò che devi fare è concentrarti sulla situazione di tuo interesse, girare le tre carte coperte e leggere il Responso dei Tarocchi che comparirà sotto le immagini degli Arcani Maggiori. Se vuoi interrogare l’Oracolo dei Tarocchi in merito ad un’altra questione, clicca sul pulsante rosso (“ripeti il gioco”) e ottieni un altro Consulto di Cartomanzia Interattivo e Gratuito.

Consulta i Tarocchi Gratis…

Il Sole

Aspetti simbolici:

Il fanciullo nudo, che in groppa a un cavallo bianco sventola uno stendardo rosso, raffigura “il destino dell’Oriente soprannaturale”. Il Sole è la Santa Luce, che indica il progresso dell’umanità in direzione del Paradiso posto al di là del muro. Da un altro punto di vista, il Sole simbolizza la consapevolezza, il vessillo rappresenta la Scienza Sacra, mentre il fanciullo incarna il mondo rinnovato grazie all’innocenza e alla coscienza delle possibilità offerte dalla Natura.

Aspetti psicologici:

L’Arcano del Sole rivela il potere che deriva dall’unione della coscienza con l’inconscio, e che permette all’iniziato di rinascere con una nuova personalitò, grazie alla forza dello spirito. Rappresenta la conquista del piacere, la gioia di vivere e l’accettazione delle cose cosi come vengono. È espressione di bellezza, di intelligenza, di vitalità, di chiarezza e di allegria, e simboleggia l’apertura mentale e la libertà dello spirito dell’iniziato.

Aspetti intellettuali:

Manifesta la percezione e la comprensione della perfezione. È la mente lucida, il talento e il potere di convinzione che si ottengono mediante l’acquisizione del sapere. Rappresenta l’intelligenza e l’esistenza di idee chiare, che generano creatività e armonia; fornisce la capacità di esprimersi correttamente e l’interesse per le scienze e per la cultura, così come gli onori, la fama e il riconoscimento sociale.

Aspetti emotivi:

Manifesta l’amore più sublime, il totale concedersi, il calore umano e l’appoggio incondizionato della persona amata. Rappresenta l’incontro e la perfetta sintonia tra le anime gemelle. Dona il piacere dell’amicizia disinteressata e la gioia della condivisione con gli altri. Indica anche una felice convivenza in famiglia, un matrimonio appagante e la capacità di provare una gioia profonda.

Aspetti materiali:

Rappresenta la gratifica per un lavoro ben fatto e la conquista del successo grazie all’utilizzo del proprio ingegno. Dona buona salute, felicità e bellezza, e auspica un’importante vittoria materiale, notorietà, onori e ricchezza. Inoltre, assicura l’esito positivo per tutto ciỏ che si intraprende. Sotto un altro aspetto, il Sole può indicare l’attitudine a vivere le situazioni con grande purezza.

La Temperanza

Aspetti simbolici:

Questa entità angelica porta sulla fronte il simbolo solare e sul petto il simbolo del “settenario sacro”. Si ritiene, dice Waite, che stia mescolando le essenze della vita, rappresentate anche dalla posizione dei piedi, uno posato a terra e uno nell’acqua. L’angelo, mediatore tra i mondi, rappresenta anche la capacità di armonizzare la natura intellettuale con quella materiale. Il sentiero alle sue spalle rappresenta il cammino spirituale che, solo quando si giunge alla fine, porta a conoscere il segreto della Vita Eterna.

Aspetti psicologici:

La Temperanza rappresenta la ricerca dell’equilibrio tra le energie del conscio e dell’inconscio, allo scopo di creare un nuovo centro di equilibrio personale da cui possa nascere un fluido scambio di energie. Simboleggia, quindi, l’armonizzazione e il consolidamento della personalità, e indica ispirazione ed energie positive.

Aspetti intellettuali:

Manifesta la forza della coscienza e della ragione poste al servizio della vita terrena, così come la guida della conoscenza. Si riferisce a una persona calma e riflessiva, corretta nell’esprimere giudizi e dotata di grande obiettività. Mente ispirata, giudizi spassionati e apertura mentale.

Aspetti emotivi:

Indica la capacità di esprimere correttamente le emozioni e di amare in modo equilibrato e razionale, senza farsi trascinare dagli impulsi. Allude a una persona sensibile, tollerante, accomodante e flessibile, in grado di apprezzare il piacere di fondersi con l’altro. Rappresenta la sublimazione delle emozioni e la felicità nella vita di coppia.

Aspetti materiali:

La Temperanza rappresenta l’uomo che, nel corso della vita, fa ogni tipo di esperienza, che possiede grandi doti di adattamento e che è capace di risolvere i problemi. Indica anche situazioni il cui sviluppo segue i piani previsti, associazioni positive, contratti favorevoli, felicità e armonia.

La Papessa

Aspetti simbolici:

La Papessa di Waite è la “moglie e madre spirituale” che attende l’unione mistica. La sua dimora è il giardino dei melograni, nella regione superiore dell’Eden, di cui sorveglia l’entrata stretta fra Jakin e Boas, le due colonne del Tempio salomonico. Il capo è coronato da un diadema lunare sormontato da un grande globo, simbolo dell’armonia degli opposti. In grembo, seminascosta, tiene la Torah, il Libro della Legge ebraica. Il piede sinistro posa su una luna crescente, simbolo del dominio sugli istinti.

Aspetti psicologici:

La carta della Papessa sovrintende alla sfera dell’intuizione, ossia all’attitudine naturale a cogliere l’essenza delle cose prima ancora che si ricorra al ragionamento. È la manifestazione della conoscenza diretta e rappresenta l’azione del subconscio, in cui le limitazioni della ragione e dello spazio-tempo scompaiono. È l'”anima” degli alchimisti.

Aspetti intellettuali:

Rappresenta il subconscio. È l’intuizione che irrompe nella vita quotidiana come illuminazione improvvisa, porta la comprensione della verità e poi scompare tanto rapida quanto lo è stata nell’apparire. Rappresenta la saggezza occulta e l’ispirazione, e si manifesta attraverso la memoria.

Aspetti emotivi:

La Papessa rappresenta la totale serenità dal punto di vista sentimentale. La comparsa di questo Arcano indica il fluire calmo delle emozioni e una profonda ricettività che determina la totale empatia con il creato. Rappresenta l’amore puro, l’amicizia intima e i sentimenti disinteressati.

Aspetti materiali:

È la personificazione di un individuo sereno e intuitivo. La Papessa trasforma le attività psichiche non del tutto consce in desideri, sensazioni e pensieri consapevoli, permettendo di conseguenza il passaggio all’azione. Simboleggia anche la donna saggia, colei che si dimostra capace di trovare una soluzione a ogni tipo di problema.

Ripeti il gioco
Scopri tutte le carte