Lettura dei Tarocchi Online Gratis

Vorresti sapere cos’ha in serbo il destino per te? Vuoi ricevere una Lettura di Tarocchi Gratis circa il tuo futuro in Amore, Lavoro e Finanze? In questa pagina puoi consultare le carte gratuitamente e scoprire cosa ti riserva l’avvenire. Tutto ciò che devi fare è concentrarti sulla situazione di tuo interesse, girare le tre carte coperte e leggere il Responso dei Tarocchi che comparirà sotto le immagini degli Arcani Maggiori. Se vuoi interrogare l’Oracolo dei Tarocchi in merito ad un’altra questione, clicca sul pulsante rosso (“ripeti il gioco”) e ottieni un altro Consulto di Cartomanzia Interattivo e Gratuito.

Consulta i Tarocchi Gratis…

Tarocchi
La Temperanza

La Temperanza

Aspetti simbolici:

Questa entità angelica porta sulla fronte il simbolo solare e sul petto il simbolo del “settenario sacro”. Si ritiene, dice Waite, che stia mescolando le essenze della vita, rappresentate anche dalla posizione dei piedi, uno posato a terra e uno nell’acqua. L’angelo, mediatore tra i mondi, rappresenta anche la capacità di armonizzare la natura intellettuale con quella materiale. Il sentiero alle sue spalle rappresenta il cammino spirituale che, solo quando si giunge alla fine, porta a conoscere il segreto della Vita Eterna.

Aspetti psicologici:

La Temperanza rappresenta la ricerca dell’equilibrio tra le energie del conscio e dell’inconscio, allo scopo di creare un nuovo centro di equilibrio personale da cui possa nascere un fluido scambio di energie. Simboleggia, quindi, l’armonizzazione e il consolidamento della personalità, e indica ispirazione ed energie positive.

Aspetti intellettuali:

Manifesta la forza della coscienza e della ragione poste al servizio della vita terrena, così come la guida della conoscenza. Si riferisce a una persona calma e riflessiva, corretta nell’esprimere giudizi e dotata di grande obiettività. Mente ispirata, giudizi spassionati e apertura mentale.

Aspetti emotivi:

Indica la capacità di esprimere correttamente le emozioni e di amare in modo equilibrato e razionale, senza farsi trascinare dagli impulsi. Allude a una persona sensibile, tollerante, accomodante e flessibile, in grado di apprezzare il piacere di fondersi con l’altro. Rappresenta la sublimazione delle emozioni e la felicità nella vita di coppia.

Aspetti materiali:

La Temperanza rappresenta l’uomo che, nel corso della vita, fa ogni tipo di esperienza, che possiede grandi doti di adattamento e che è capace di risolvere i problemi. Indica anche situazioni il cui sviluppo segue i piani previsti, associazioni positive, contratti favorevoli, felicità e armonia.

Tarocchi
L'Imperatore

L’Imperatore

Aspetti simbolici:

L’Imperatore di Waite è seduto su un trono di pietra, i cui braccioli e lo schienale sono ornati con teste di ariete, simboli della forza fecondatrice che rimanda al dio greco Zeus e all’egizio Ammone. Il sovrano stringe nella mano destra il simbolo della croce ansata, attributo di Iside che rappresenta l’immortalità. Secondo Waite, è l’iniziato che tenta di “rimuovere il velo di Iside”. Emblema di virilità, rappresenta anche il “trono del pensiero” e il potere terreno.

Aspetti psicologici:

Con la comparsa di questo Arcano, la nostra psiche sviluppa l’atto della percezione, che coglie le sensazioni ricevute mediante l’immaginazione e le cristallizza nella forma definitiva del mondo circostante. L’Imperatore ci esorta a ordinarlo secondo la nostra volontà, assumendo il controllo della nostra stessa mente. Rappresenta la formazione della coscienza morale ed è l’archetipo del padre.

Aspetti intellettuali:

Questo Arcano si riferisce al dominio della ragione. È l’intelligenza pratica e riflessiva, capace di formulare definizioni e stabilire criteri basati su fatti reali, allo scopo di tracciare un piano d’azione che permetta di esercitare il controllo sul mondo (inteso come insieme di persone, cose e circostanze che ruotano attorno a qualcuno o a qualcosa). L’Arcano dell’Imperatore esprime autorità ed è dotato di visione dell’insieme.

Aspetti emotivi:

Indica il controllo dei sentimenti e la liberazione dalle passioni mediante l’esercizio della volontà. L’Imperatore appare come colui che protegge, come la persona generosa e sincera che si assume le proprie responsabilità. Nello stesso tempo, rappresenta l’amore del padre per i figli.

Aspetti materiali:

L’Imperatore è l’uomo che confida nel proprio potere. È l’uomo energico, pratico e attivo allo stesso tempo. Rappresenta l’autorità che procede dall’esperienza, così come il rispetto per le leggi e le regole. Simboleggia la protezione di una persona potente. Raffigura inoltre la ricchezza e l’ambizione.

Tarocchi
L'Appeso

L’Appeso

Aspetti simbolici:

Nella nuova versione ideata da Waite, questa figura acquistò un significato decisamente positivo. Egli, infatti, rifiutava di vedervi idee di sacrificio, di martirio, di punizione, di travaglio, di cieca ubbidienza. Secondo Waite, L’Appeso esprimerebbe il rapporto tra Dio, l’uomo e l’universo. Ispirandosi all’esoterismo cristiano, Waite affermava: “Chi capisce questo simbolismo riceverà presagi riguardanti un Grande Risveglio, e saprà che dopo il Sacro Mistero della Morte vi è il Glorioso Mistero della Risurrezione”.

Aspetti psicologici:

L’Appeso si riferisce all’uomo che intraprende la discesa verso l’inconscio e che, nel corso di tale processo, sacrifica il controllo cosciente esercitato su se stesso e sul mondo circostante fino a quel momento. L’obbiettivo è quello di entrare nel regno delle forze del subconscio e affrontarle direttamente, in modo da rendere possibile la propria crescita. L’Appeso, insomma, rappresenta il superamento dei limiti dell’io e il sacrificio della personalità.

Aspetti intellettuali:

La comparsa dell’Appeso annuncia che l’eroe deve, di sua spontanea volontà, rinunciare alla razionalità e adottare un atteggiamento nel quale l’interesse collettivo primeggi su quello individuale, l’intuito sulla logica e la fede sulla ragione. L’Appeso indica anche stati alterati della coscienza, come il misticismo, il vaneggiamento o la veggenza.

Aspetti emotivi:

La carta dell’Appeso manifesta la capacità umana di sacrificarsi sugli altari del bene comune. Si riferisce alla persona che sublima i propri sentimenti e che, quindi, è in grado di esprimere amore, dedizione disinteressata, sensibilità e devozione. Può indicare alcune potenzialità in campo artistico.

Aspetti materiali:

Sotto questo aspetto, l’Arcano mostra la capacità di adattamento dell’uomo e il suo concetto del dovere, così come la pazienza, i sacrifici, le rinunce e l’abnegazione che l’individuo dispiega di fronte alle avversità. Inoltre, può annunciare il saldo di debiti pendenti.

Ripeti il gioco
Scopri tutte le carte