Lettura dei Tarocchi Online Gratis

Vorresti sapere cos’ha in serbo il destino per te? Vuoi ricevere una Lettura di Tarocchi Gratis circa il tuo futuro in Amore, Lavoro e Finanze? In questa pagina puoi consultare le carte gratuitamente e scoprire cosa ti riserva l’avvenire. Tutto ciò che devi fare è concentrarti sulla situazione di tuo interesse, girare le tre carte coperte e leggere il Responso dei Tarocchi che comparirà sotto le immagini degli Arcani Maggiori. Se vuoi interrogare l’Oracolo dei Tarocchi in merito ad un’altra questione, clicca sul pulsante rosso (“ripeti il gioco”) e ottieni un altro Consulto di Cartomanzia Interattivo e Gratuito.

Consulta i Tarocchi Gratis…

Tarocchi
L'Imperatrice

L’Imperatrice

Aspetti simbolici:

Una donna bellissima e regale, riccamente vestita, tiene con la mano destra lo scettro del mondo; sullo scudo che le è accanto è dipinto il simbolo di Venere. La dea siede dinanzi a un campo di grano e alle sue spalle scorre un corso d’acqua che entra in un bosco: il giardino inferiore dell’Eden. Secondo Waite non si tratta della regina celeste, ma del rifugium peccatorum, il piacere appagante che lenisce ogni dolore. É la fecondità umana, la “porta” che conduce a questa vita.

Aspetti psicologici:

Questo Arcano indica che il sentimento fa il suo ingresso nella mente del consultante, dove agisce da legame tra il cosciente e il subcosciente, tra l’ispirazione creativa e la ragione logica. In virtù del suo intervento, il consultante può mettere ordine tra le vaghe impressioni del proprio inconscio e generare, al posto loro, immagini concrete. L’Imperatrice è l’archetipo della madre, colei che genera la vita, ma anche una figura potenzialmente castrante.

Aspetti intellettuali:

Sotto questo profilo, l’Imperatrice rappresenta l’equilibrio armonioso tra la ragione e l’intuizione. Simboleggia la mente creativa, che vuole perpetuarsi nelle proprie opere e produce in continuazione nuove idee. È l’espressione del sentimento che si manifesta attraverso la creazione artistica, e indica la mente che aspira alla bellezza e all’armonia. Rappresenta anche l’intelligenza, l’immaginazione e la creatività.

Aspetti emotivi:

L’Arcano dell’Imperatrice indica la capacità di esprimere i propri sentimenti in maniera armoniosa. È il simbolo della persona di buon cuore, sensibile e affettuosa, che ricerca il piacere e la gioia nella vita quotidiana attraverso la bellezza e il benessere. Rappresenta anche l’amore fisico.

Aspetti materiali:

L’Arcano dell’Imperatrice indica che il consultante riesce a godere a fondo del piacere di vivere, e sente pienamente l’abbondanza dell’universo, che per lui si manifesta nella realizzazione dei desideri. Rappresenta la capacità di comprendere che la vita è piena di opportunità. È indice di armonia domestica.

Tarocchi
Il Diavolo

Il Diavolo

Aspetti simbolici:

Questa carta non differisce molto da quelle tradizionali, ciò nonostante Waite ne diede un’interpretazione molto diversa rispetto agli occultisti francesi. Il vero significato non sarebbe la Scienza Magica, il Fluido Astrale, la Fatalità, eccetera. Secondo l’esoterista inglese, infatti, II Diavolo è “Colui che risiede sulla soglia al limitare del Giardino Mistico, dove è stato condotto dopo aver assaggiato il frutto proibito”. Questa affermazione, tuttavia, può essere spiegata soltanto in funzione dei riti iniziatici praticati nella Golden Dawn.

Aspetti psicologici:

Con l’Arcano del Diavolo, l’eroe affronta l’energia della libido, dalla quale ha origine la vita. Ė l’inconscio che appare come signore dell’energia e dispensatore dell’irrazionalità. Il potere del Diavolo è duplice: è creativo, in quanto spinge l’uomo verso la comprensione e l’integrazione delle ansie più profonde della natura, ed è distruttivo, in quanto lo limita nell’esercizio del potere. II Diavolo, inoltre, rappresenta gli stati tormentati della psiche, nonché tutte quelle situazioni che possono apparire senza via d’uscita.

Aspetti intellettuali:

Sotto questo aspetto, l’Arcano del Diavolo allude alla mente offuscata dalle passioni incontrollate: indica, quindi, confusione e disorientamento. È l’intelletto posseduto dalla sensazione del proprio potere e della propria conoscenza, talvolta anche squallida. Si riferisce a una mentalità contorta, a una persona megalomane o a un’intelligenza limitata dall’ignoranza.

Aspetti emotivi:

Mette in evidenza l’impulso del desiderio e la forza incontrollata della passione, la presenza di una persona molto sensuale che vive intrappolata nei propri istinti. Allude al sesso, alla passione, al desiderio e all’erotismo. Indica anche i legami emotivi che riportano al passato.

Aspetti materiali:

Simboleggia l’uomo intrappolato nelle proprie passioni e istinti, che assorbe facilmente le energie negative; indica una persona materialista al di sopra di qualsiasi considerazione. Rappresenta, infine, l’ansia di potere e, soltanto in determinati contesti, il crimine organizzato o l’estorsione.

Tarocchi
La Torre

La Torre

Aspetti simbolici:

Negando l’interpretazione di Papus, Waite sosteneva che la Torre rappresentasse la rovina della Casa della Vita, cioè l’individuo stesso, quando il male penetra al suo interno. Da un altro punto di vista, l’Arcano della Torre esprimerebbe la spaccatura della Casa della Dottrina. Raffigurando l’idea che “solo il Signore costruisce la casa”, Waite intese attaccare tutte le Chiese; egli, infatti, credeva che ogni individuo potesse stabilire un rapporto diretto con Dio tramite il proprio Tempio interiore.

Aspetti psicologici:

Con l’apparizione di questo Arcano, l’uomo vive una condizione in cui le strutture e le difese che si era creato nel corso della vita si sono indebolite, e la sua vecchia personalità è destinata a svanire. La maschera creata dall’lo, rappresentata dall’Arcano del Carro, si frantuma, provocando una crisi d’identità che, seppur dolorosa, è indispensabile e liberatoria.

Aspetti intellettuali:

La Torre rappresenta l’ingresso veemente, nella vita dell’individuo, di una crisi di valori, che viene accompagnata dalla scoperta di come tutti i vecchi schemi mentali che si possedevano siano sbagliati o comportino una limitazione dell’individuo. Sorgono idee rivoluzionarie e novità che trasformano la precedente visione del mondo, quindi è necessario essere pronti a rinunciare a situazioni che si credevano stabili. La Torre indica anche tensioni nei rapporti interpersonali.

Aspetti emotivi:

La carta evidenzia una fase di cambiamenti imprevisti e indesiderati nella vita affettiva. Rappresenta anche il distacco dalle proprie convinzioni, oltre a contrasti e litigi con il partner che potrebbero condurre alla fine della relazione. Indica inoltre la presenza, all’interno della famiglia, di conflitti che dovranno per forza essere affrontati.

Aspetti materiali:

L’Arcano avverte dell’approssimarsi di un periodo di conflittualità, durante il quale l’ambizione dell’uomo potrebbe portare al disastro. Manifesta altresì l’esistenza di una situazione pesante, di un periodo di isolamento causato da una malattia, o di problemi legali. Annuncia perdite materiali; può indicare anche un drastico cambiamento del presente che tuttavia, in determinate circostanze, finirà con il rivelarsi positivo.

Ripeti il gioco
Scopri tutte le carte